Picture of the author

Scuole superiori

A tutti gli Istituti superiori di secondo grado e ai loro docenti offriamo un programma di federazione gratuito denominato CyberHighSchools.
Il programma CyberHighSchools nasce con l'intento di attivare una rete tra le scuole superiori di II grado, con l'obiettivo di creare un livello intermedio di formazione e interazione con gli studenti, creando contestualmente una community di professori sempre più consapevoli delle tematiche relative alla cybersecurity e interessati ai programmi del Cybersecurity National Laboratory del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica). Aderendo gratuitamente al programma, la scuola entra a far parte di una rete di scuole "federate" con il Laboratorio ed è considerata come partecipante anche ai tre programmi CyberChallenge.IT, OliCyber.IT e CyberTrials.

FAQFAQ

La federazione dell'istituto ha un costo?
No, la federazione al programma CyberHighSchools è completamente gratuita.
La mia scuola superiore deve soddisfare dei requisiti per federarsi?
No, qualsiasi scuola superiore può federarsi al programma CyberHighSchools.
Sono previsti moduli di formazione per i docenti delle scuole federate?
Si, sul portale di allenamento sono disponibili videolezioni on-demand introduttive sulle tematiche base della cybersecurity. Inoltre nei corsi di formazione per docenti organizzati durante l'anno saranno disponibili sessioni di tutoraggio con esperti del settore.
Per far partecipare gli studenti del mio istituto al programma CyberChallenge.IT è necessario federare l'istituto?
Non è necessario federare l'istituto ma non potrà monitorare l'andamento degli studenti all'interno del programma.
Federando una scuola i suoi studenti sono automaticamente iscritti?
No, è necessario comunque che tutti gli studenti interessanti completino correttamente l'iscrizione attraverso i siti dei singoli progetti.
Altre domande?
Contattaci all'indirizzo [email protected].